Puppy Class

Lezioni di gruppo dedicate alla socializzazione e al gioco dei cuccioli

Puppy ClassOgni cucciolo ha bisogno di giocare con il suo proprietario, con altri cani adulti e soprattutto con altri cuccioli come lui. Il gioco rappresenta il miglior sistema che madre natura ha escogitato per sviluppare le capacità dei più piccoli: coordinazione, fiducia in se stessi, velocità, intelligenza… tante diverse abilità che contribuiranno a formare il carattere e il comportamento del cane. Le nostre Puppy Class sono indicate per cuccioli di qualsiasi razza fino a 1 anno di età, curiosi di socializzare con altri cani e relazionarsi con il padrone. Quest’ultimo è chiamato a partecipare in maniera attiva e propedeutica alla Puppy Class, guidando il piccolo in alcuni esercizi di mobility e imparando a riconoscere i segnali di comunicazione durante il gioco. Per poter gestire il cucciolo nel rispetto delle sue esigenze di socializzazione con altri cani.

Un’occasione unica di confronto, ricca di stimoli e scoperte. Vedrai come il tuo cane esplora l’ambiente esterno e capirai perché reagisce in un modo piuttosto che in un altro. Da parte nostra ti garantiamo un’assistenza completa sotto ogni punto di vista, dalla consulenza in caso di perplessità e domande sull’educazione alla fornitura degli accessori migliori per giocare col tuo cucciolo. Solo il meglio per una Puppy Class con i fiocchi! Le lezioni di gruppo di Una Vita a 6 Zampe si svolgono a Milano, Monza, Brianza e nelle località limitrofe, in luoghi comunicati di volta in volta con il dovuto anticipo. Scegliamo parchi pubblici provvisti di area cani recintata, dove i cuccioli partecipanti possono giocare liberamente senza alcun pericolo.

Come arrivare preparati alla Puppy Class

Per partecipare a una Puppy Class non occorrono particolari accorgimenti. Ricordati di vestire con abbigliamento comodo e idoneo alla stagione, indossando scarpe adatte a muoversi sull’erba. Porta con te un marsupio con gustosi bocconcini, un guinzaglio da 2 metri e una pettorina(se non li hai te li prestiamo noi). Oltre a questo, non dimenticare l’entusiasmo e la pazienza, due requisiti che il tuo cucciolo apprezzerà moltissimo! Alla lezione sono ammessi cuccioli fino a 1 anno di età, specificando all’iscrizione il carattere (mansueto, socievole, ecc) e la sua taglia. La quota di partecipazione è di 20 euro per cucciolo e possono partecipare più persone per cane senza costi aggiuntivi.

 

Sabato 05 Marzo Lezione di Mobility

Aperta a Cani Adulti e Cuccioli
dalle ore 11.00 alle ore 12.00 ritrovo a Muggiò in Piazza Cooperazione (lungo via Sondrio)
La lezione sarà dedicata ad affrontare ostacoli di Mobility sia con attrezzi specifici sia utilizzando le strutture che offre il Parco del Grugnotorto. Salto di ostacoli, slalom, gradini e panchine. Tanti esercizi utili per imparare a sfruttare ogni occasione per fare esercizio insieme al proprio 4 Zampe!
Quota di partecipazione 20 euro (il secondo cane paga 10 euro)

Domenica 13 Marzo Lezione teorica

“La Comunicazione tra Cani”

La partecipazione è riservata ai soli proprietari senza Cani.
dalle ore 15.00 alle ore 16.00 ritrovo a Muggiò in Piazza Cooperazione (lungo via Sondrio)
Durante questa speciale lezione ci recheremo presso un’Area Cani molto frequentata per osservare il comportamento dei Cani presenti. In particolare sarà data attenzione a come riconoscere la comunicazione tra Cani,quindi come capire i segnali calmanti, come valutare se e quando entrare in area cani, come riconoscere i segnali di aggressività tra Cani e prevenirla, come agire nelle diverse situazioni di disagio che possono capitare in area cani ecc…
Si consiglia di portare una penna e blocco per appunti,
oltre ad abbigliamento comodo e scarpe adatte a camminare nel prato.

Quota di partecipazione 10 euro (a persona)