Lezioni di Gruppo

Lezioni di gruppo per Cani!

Classi di socializzazioneLe nostre Lezioni di Gruppo per Cani rappresentano un’opportunità innovativa per fare esercizi diversi dal solito e migliorare il comportamento e le competenze del proprio cane. Durante queste lezioni possono partecipare sia cani adulti sia cuccioli, per ogni lezione sarà specificato un argomento come ad esempio come gestire il cane che tira al guinzaglio, come capire la comunicazione tra i cani e prevenire l’aggressività, come scegliere l’alimentazione migliore per il cane, come insegnare il richiamo, come gestire il cane in area cani e tanto altro ancora!

L’obiettivo è quello di affrontare tutti gli argomenti di interesse quotidiano per cane e proprietario, per migliorare le nostre conoscenze ed avere una relazione sempre più forte col nostro cane. Il padrone, attraverso semplici esercizi ed attività mirate, è coinvolto in prima persona nell’apprendimento e chiamato a partecipare in maniera attiva al gioco e alla gestione del proprio cane. Dal comportamento del cane al bar, alla passeggiata in città, fino alla mobility, ogni occasione è buona per imparare qualcosa di nuovo sul mondo del cane.

Come sono organizzate le lezioni di gruppo per Cani

Le lezioni di gruppo per cani proposte da Una Vita a 6 Zampe si tengono di solito in un parco pubblico con area cani, così da avere anche la possibilità di dedicarsi alla socializzazione oltre che agli esercizi. Le attività si svolgono al guinzaglio o in libertà a seconda del tema della lezione, ma sempre in totale sicurezza. All’appuntamento occorre presentarsi con abbigliamento comodo e adatto alla stagione, scarpe per camminare nell’erba, guinzaglio da 2 metri e pettorina per il cane (se non li avete ve li prestiamo noi!). Il numero di partecipanti alle lezioni di gruppo per cani è limitato per cui si consiglia sempre di prenotare con un certo anticipo. Le lezioni vengono svolte in diversi parchi nella zona di Milano Nord e Monza / Brianza. La quota di partecipazione è differente a seconda della lezione e viene specificata di volta in volta.