Rieducazione per problemi di comportamento

Lezioni di buone maniere per cani

Rieducazione per cani problematiciAlcuni cani, proprio come accade con le persone, sviluppano un carattere più difficile da gestire: troppo irruento, troppo timido e impaurito, troppo esuberante, troppo rissoso o dominante. Ciò può essere dovuto a svariati fattori, che vanno da un’educazione sbagliata a situazioni di stress emotivo. I corsi di rieducazione per problemi di comportamento del cane sono stati pensati per dare al tuo amico a 4 zampe un’educazione mirata ed efficace per risolvere qualsiasi problema di gestione in casa, al parco e al guinzaglio. L’aiuto di un esperto diventa essenziale: in compagnia del suo padrone e di un educatore cinofilo qualificato, il cane è in grado di imparare numerosi comandi, migliorare il suo comportamento con altri cani e persone, diventare più equilibrato e superare le sue paure.Il tutto attraverso un percorso educativo su misura, fatto di giochi stimolanti e divertimento.

Se nel corso base e nel corso avanzato di educazione gli obiettivi di massima sono noti in anticipo, durante le lezioni per cani problematici i traguardi vengono concordati di volta in volta con il padrone secondo la gravità della situazione e i miglioramenti del cane. Quest’ultimo deve essere prima di tutto compreso: bisogna capire dove ha origine il suo malessere e la sua indole indisciplinata e da lì cominciare un percorso di rieducazione completo che coinvolge anche il proprietario. Il programma, di conseguenza, risulta personalizzato al massimo, per rispondere alle capacità cognitive e psicologiche peculiari di ogni cane, cucciolo o adulto che sia.

Lezioni a domicilio nelle province di Milano, Monza e Brianza e tutte le città limitrofe

Siamo a disposizione per effettuare lezioni rieducative nelle città di Milano, Monza e Brianza e in tutte le città limitrofe. Il Percorso per problemi di comportamento prevede una consulenza preliminare utile a programmare le successive lezioni personalizzate per te e il tuo cane. È opportuno ricordare che dei gravi comportamenti aggressivi o compulsivi possono essere causati da una patologia. In questi casi chiediamo sempre il parere di un veterinario comportamentalista di fiducia, con cui poter concordare un’eventuale terapia.  Non dimenticare che i cani non nascono “problematici” ma lo diventano in seguito a esperienza negative, poca educazione o insegnamenti sbagliati. Fissa il tuo primo appuntamento!