Percorso completo di educazione del cucciolo

10 lezioni per educare il cucciolo in modo corretto e divertente

Percorso completo di educazione del cuccioloLa passeggiata al guinzaglio, l’uso dei giochi, il rapporto con gli altri cani, l’ascolto dei comandi base, il rispetto della figura del padrone… quante cose deve imparare un cucciolo di cane! Per fortuna ci sono i percorsi completi per l’educazione del cucciolo organizzati da Una Vita a 6 Zampe. 10 lezioni in cui tu e il tuo piccolo amico imparerete tantissimi insegnamenti utili per affrontare al meglio ogni situazione. Dalla vita in appartamento alle uscite nel parco pubblico, dalle regole per un’alimentazione sana alle norme di comportamento in luoghi affollati. Un mare di nozioni che hanno come obiettivo la corretta educazione del cucciolo, indispensabile per non avere problemi dentro e fuori casa quando il cane diventa più grande.

Il percorso completo di educazione del cucciolo, a differenza del mini corso per cuccioli di cane, aggiunge esercizi più complessi di addestramento del cane e allarga il ventaglio di argomenti trattati. Restano comunque invariate le modalità di svolgimento e i requisiti: per quanto riguarda le modalità, le lezioni si svolgono a domicilio, vale a dire in casa e in luoghi nelle vicinanze come parchi pubblici e aree cani recintate. La durata è all’incirca di un’ora a lezione. I corsi vengono tenuti da educatrici cinofile professioniste, con alle spalle un bagaglio di esperienze pratiche e teoriche maturato nel corso dell’attività con tanti cuccioli diversi tra loro. I requisiti per frequentare il corso sono pochi: tanta voglia di divertirsi insieme al cucciolo unita a un po’ di impegno e di pazienza!

Quando iniziare il percorso completo per educare il tuo cucciolo di cane

Il percorso completo di educazione del cucciolo può essere svolto da appena 2 mesi di età, fino a circa un anno e mezzo, età in cui il cucciolone è ancora nella fase dell’adolescenza. Abbiamo verificato che un cucciolo di soli 2 mesi, se educato con l’Approccio Cognitivo Zooantropologico, è in grado di apprendere molti esercizi base e molti giochi, oltre a imparare velocemente e senza difficoltà le regole in casa e in passeggiata. Il risultato delle lezioni è uno sviluppo positivo dei comportamenti e delle doti comunicative del cucciolo, i cui segnali verranno interpretati nel modo giusto dal padrone. È possibile frequentare il corso nelle province di Milano, Monza e Brianza e in tutte le città limitrofe. I percorsi per cuccioli sono un vero e proprio investimento per la crescita del cane e la serenità in casa, non aspettare oltre!