Corso di clicker training

5 lezioni a domicilio per educare il cane al clicker training

Corso clicker trainingNato negli Stati Uniti e in seguito utilizzato con successo anche altrove, il clicker training è un sistema di educazione animale basato sull’associazione suono = premio. Con il corso di clicker training hai la possibilità di insegnare esercizi complessi al tuo cane, in modo naturale e mirato. Durante il corso, organizzato in 5 lezioni di 1 ora circa ciascuna, ti spiegheremo come usare il dispositivo sonoro conosciuto come clicker, il cui principio di funzionamento è molto semplice e per questo indicato per tutti i cani. Il metodo clicker, come forse avrai già letto, incoraggia il giusto comportamento attraverso l’emissione di un stimolo condizionante, nello specifico un segnale sonoro (click).

In origine il clicker veniva impiegato per i delfini ma i risultati, si è visto con il tempo, si sono rivelati eccellenti anche con i cani. Questo perché il clicker viene interpretato (e vissuto) come un gioco, con tutti i vantaggi che ne derivano. Niente stress, niente costrizione, niente forzature. Il cane apprende comandi complessi guidato dai segnali che vengono emessi dal clicker, non solo quando il dispositivo è nelle mani dell’istruttore ma anche quando a utilizzarlo è il proprietario del cane. Una soluzione sicura ed efficace per chi desidera educare il proprio cane con intelligenza e divertirsi imparando esercizi sempre più difficili.

Tutto quello che devi sapere per iniziare un corso di clicker training

I nostri corsi di clicker training per cani si svolgono a domicilio. I primi esercizi si impareranno direttamente a casa, per avere meno distrazioni, e poi si passerà a esercitazioni al parco e in area cani. Durante le lezioni dovrai portare solo gustosi premietti per il tuo cane, il clicker te lo regaliamo noi! Come per gli altri servizi, siamo attivi nelle province di Milano, Monza e Brianza e in tutte le città limitrofe. Puoi contattarci in qualsiasi periodo dell’anno per concordare gli orari e i giorni che ti sono più comodi. Dai al tuo cane l’educazione che merita, impara cose nuove e divertiti ogni giorno di più.