Corso di educazione base

Percorsi educativi a domicilio per il tuo cane

Corso di educazione base per il tuo caneStanco di dare ordini al tuo cane senza ottenere alcun risultato? Prova il nostro corso di educazione base per cani adulti!Proponiamo un percorso di insegnamento a domicilio, in luoghi concordati e negli orari che ti sono più comodi. Il metodo usato nei nostri corsi si fonda sull’Approccio Cognitivo Zooantropologico, il cui obiettivo è accrescere le capacità cognitive del cane e renderlo capace di scegliere in autonomia il comportamento corretto a seconda del comando o della situazione. A differenza dell’addestramento, il metodo educativo non favorisce meccanismi di reazione automatica (domanda-risposta), ma mira a sviluppare le potenzialità del cane in modo naturale e divertente.
Attraverso esercizi che simulano il gioco, tu e il tuo cane migliorerete la comunicazione, la coordinazione e l’intesa reciproca.

Ciò tornerà utile nei contesti più disparati, dal ristorante alla fermata dell’autobus, dalla spiaggia al campeggio, dalla passeggiata in centro storico a quella al parco… Al termine del corso di educazione base, il tuo cane avrà imparato i comandi più importanti: Seduto, Terra, dare la Zampa, Fermo/Resta, Gira, Seguimi e altri ancora.Il risultato? Una qualità della vita superiore per entrambi, con meno rischi e più soddisfazioni.Insomma: un investimento destinato a durare.

Modalità di svolgimento del corso base per cani adulti

Le modalità di svolgimento dei nostri corsi base per l’educazione del cane sono semplicissime. Non dovremo fare altro che accordarci sull’orario, il giorno e il luogo di ritrovo (a casa tua, al parco o in area cani). L’occorrente lo portiamo noi, da parte tua sono richieste solo due cose: entusiasmo e partecipazione! Il corso base include 5 lezioni a domicilio della durata di un’ora ciascuna, con massima flessibilità per quanto riguarda orari e giorni.Ricorda che se desideri approfondire il percorso educativo del tuo cane potrai proseguire con altre lezioni del corso base oppure scegliere di seguire uno dei corsi avanzati. Cosa aspetti?