Corso di Ricerca Olfattiva e Problem Solving

Percorsi didattici per esercitare il fiuto e la mente del tuo cane

Ricerca olfattiva e problem solvingOltre ai classici corsi di educazione per cuccioli e cani adulti, Una Vita a 6 Zampe propone percorsi didattici per la ricerca olfattiva e il problem solving. Due aspetti che meritano la massima attenzione perché aiutano il cane e il padrone a costruire un livello di confidenza e intesa reciproca altrimenti irraggiungibile. Non solo: i corsi di ricerca olfattiva e problem solving stimolano le capacità intellettive dei nostri amici a 4 zampe perché offrono loro l’occasione di mettersi alla prova con giochi semplici e complessi, in cui il fiuto viene esercitato in maniera positiva e divertente. Il risultato? Un cane felice e in salute, affezionato come non mai al suo padrone!

Ti sei mai chiesto qual’è il senso più sviluppato del cane? Esatto è proprio il fiuto! Molte persone continuano a giocare solo al lancio della pallina, quindi allenando le zampe del cane, ma i giochi più divertenti per fido sono quelli in cui serve “naso”. Imparate tanti esercizi in cui utilizzare il fiuto e avrete un amico a 4 zampe appagato come non mai! Ma cosa prevedono di preciso i corsi di ricerca olfattiva? Per rispondere citiamo alcuni esempi di esercizi: giochi di ricerca in casa e al parco con gustosi bocconcini, piste da seguire, oggetti da riportare… e per quanto riguarda il problem solving? In questo caso ti insegneremo a preparare e costruire giochi indicati per le giornate di pioggia, per quando hai i minuti contati, o per passare tempo di qualità con il tuo cane. Ricorda che il cane non è un robot ma un essere vivente bisognoso di affetto, svago, intrattenimento e attività fisica. Proprio come noi! Concediti un momento di pausa e scopri le infinite risorse del tuo mitico fido.

5 lezioni a domicilio a Milano, Monza e Brianza e hinterland

I corsi di ricerca olfattiva e problem solving di Una Vita a 6 Zampe sono organizzati su misura e a domicilio nelle città di Milano, Monza e Brianza e nelle località limitrofe. Ciò significa che il proprietario può scegliere le date e gli orari che preferisce, nonché il luogo che gli è più comodo (giardino di casa, parco pubblico o area cani). Sono ammessi cani di qualsiasi razza e di qualsiasi età, a partire da 2 mesi. Non occorre alcuna competenza preliminare, né bisogna aver frequentato altri corsi in precedenza. Basta seguire le istruzioni delle nostre educatrici cinofile e prepararsi a 5 appuntamenti all’insegna del gioco e del divertimento. Pronti, attenti… via!