Come insegnare al Cane a stare a casa da solo

Uno dei problemi per cui siamo spesso chiamati riguarda la cosiddetta ansia da separazione, ovvero quando il Cane non riesce a rimanere tranquillo se il proprietario esce di casa. Allora come insegnare al Cane a stare a casa da solo senza abbaiare, ululare e…

Educare il cucciolo a fare i bisogni fuori casa

La cosa più importante per tutti i proprietari che hanno appena adottato un Cane è come educare il Cucciolo a fare i bisogni fuori casa, vediamo insieme i nostri consigli su cosa fare e cosa non fare per insegnarlo al nuovo arrivato velocemente e…

Insegnare al Cane a non Abbaiare

Moltissimi proprietari ci fanno questa domanda. Innanzitutto diciamo che abbaiare per un Cane è una cosa naturale e fisiologica quindi il nostro obiettivo non è di non farlo abbaiare mai nella sua vita, quanto piuttosto limitare l’abbaio a brevi momenti, ad esempio per segnalare…

A che età iniziare l’educazione del cucciolo?

“Buongiorno. A fine mese arriverà a casa nostra un cucciolo di Labrador, l’allevatore ce lo farà adottare a 60 giorni. Vorrei insegnargli subito le buone maniere ma ho un dubbio: a che età posso iniziare ad addestrarlo? Grazie”  Alessandro Caro Alessandro, innanzitutto auguri per…